
Salve ragazzi,
Si riparte per andare a girare sul circuito del mondiale Montmelo.
Parteciperanno a questa trasferta Tiziano, Pierluigi e Francesco Maglione. Verranno anche i nostri amici Piemontesi, capogruppo il nostro amico Mirco che conoscono bene il circuito.
Sarà dura competere con loro che sono sempre veloci e competitivi.
Cercheremo di tenergli testa almeno a cena. Lì siamo forti anche noi!!!
Pieretti proverà le Dunlop, Pierluigi PLP proverà la sua rinnovata e bellissima Ducati e Francesco confermerà le sue brillanti prestazioni.
Vi terremo informati.Tracciato:
Il tracciato ha una lunghezza di 4655 metri ed una larghezza di dodici metri, si snoda su un totale di sedici curve, di cui sette verso sinistra, e nove verso destra, un lungo rettilineo di ben 1.047 metri il quale si affaccia nella zona pit-lane e linea del traguardo, e permette di sfiorare i 320 kh/h.
Pur mantenendosi su una superfice abbastanza livellante, il tracciato è spettacolare dal punto di vista della percorribilità, presenta un paio di leggere salite, la prima (curva "Elf") alla fine del lunghissimo rettilineo e nell'ultimo tratto posta dopo il rilevamento tempi del T2, totalmente cieca, quindi molto insidiosa, dove i piloti sono costretti ad utilizzare marce basse (curva "Seat" a circa 80 km/h), per poi all'uscita dell'ultima chicane, sfruttando la scia, vi è forte probabilità di effettuare sorpassi sul rettilineo del traguardo.
Negli ultimi anni, per evidenti ragioni sulla sicurezza, sono state ampliate le vie di fuga, è stata modificata la variante Nissan con un rettilineo ed anche la tipologia di curvatura nella "Caixa Banc de Sabadell" con una molto chiusa per favorire maggiormente i sorpassi nella staccata. Con lo stesso concetto, nel 2007 è stata aggiunta una nuova variante tra le ultime due curve, la "Europcar" e la "New Holland", curve che conducono poi al rettilineo principale.
Nessun commento:
Posta un commento