giovedì 9 febbraio 2012

Valencia Resoconto Finale

Valencia 2012

Cari Amici,
Siamo rientrati dalla terra dei Tori e possiamo dire che i giorni trascorsi sono stati veramente divertenti e spensierati.
Prima di raccontarvi della pista volevo ringraziare a nome di tutti noi Fabio e Flipper della Clinica della Moto che ci hanno fatto sentire dei piloti professionisti.

Grazie anche ai nostri cari amici Corrado e Riscy che hanno contribuito a rendere divertenti questi giorni.

Come sempre l'organizzazione di Rossocorsa è stata impeccabile e non possiamo dire che bene della ormai collaudata organizzazione.

La pista è bellissima, l'asfalto risulta essere molto logorato e l'aderenza non è il massimo, specialmente con le condizioni meteo che abbiamo trovato.

Particolare attenzione alla curva 4 e 5 che hanno contribuito alla distruzione di molte moto. (Quasi tutte le cadute, tante sono avvenute li)

Ma veniamo al nostro consueto resoconto.
PLP ha realizzato il miglior tempo con 1.47.500, che paragonato a quanto fatto l'anno prima può risultare un tempo alto ma a detta di tutti (Cruciani) il circuito era tre secondi buoni più lento del solito. Peccato che non avendo dei riscontri precisi PLP per poco non ha preso la coppa nella superbike 1.

Si è distratto a vedere cosa faceva un suzuki davanti a lui e questo gli ha fatto perdere sei o sette secondi in un solo giro e alla fine gli bastava arrivare un secondo meglio per acchiappare il quinto posto e la coppetta. Bravo comunque PLP.

Secondo Tizy con 1:49:300, gli sono mancati quei giri che a causa del brutto tempo non ha potuto fare per migliorare il suo tempo. Ma di se e di ma sono piene le fosse!

Maglione o Titta, ormai adottato in pieno da nostro Team ha ben figurato e anche lui ha sfiorato il quinto posto nella superbike 2 girando nel suo miglior giro con un tempo di 1:58:500.

Un ringraziamento và anche ai nostri sponsors che ci hanno permesso di svolgere questa trasferta spagnola.

Saluti a Tutti

giovedì 2 febbraio 2012

Valencia Primo Giorno


Cari amici siamo partiti oggi per la nostra trasferta a Valencia.

Volo diretto da Pisa con la Ryan Air, 2 ore di volo ed alle ore 16:30 eravamo già in terra Spagnola.


Auto a noleggio e qualche minuto dopo eravamo all'ingresso del mitico Circuito Ricardo Tormo di Valencia.

La moto di Tizy

La moto di TITTA
La moto di PLP


La temperatura non è delle migliori 13 gradi circa ma molto più caldo rispetto a casa nostra.

Trasporto a cura del mitico Fabio Linari della CDM  e il mitico FLIPPER (Clinica della Moto, Maranello) che ha portato moto e materiali con il suo spettacolare camion (sembriamo piloti ufficiali) tanto che  al nostro arrivo ci ha fatto trovare il box già sistemato con moto sui cavalletti e termocoperte sistemate.
Camion CDM
Camion CDM

Siamo sistemati all'Hotel la Careta a circa due minuti dal tracciato. Tutto pronto quindi per domani, seguiteci che vi terremo informati.

Saluti a tutti